L'Atelier
Vous souhaitez réagir à ce message ? Créez un compte en quelques clics ou connectez-vous pour continuer.
L'Atelier

Créations linguistiques
et mondes imaginaires
 
AccueilAccueil  PortailPortail  GalerieGalerie  Dernières imagesDernières images  RechercherRechercher  S'enregistrerS'enregistrer  Connexion  
-39%
Le deal à ne pas rater :
Ordinateur portable ASUS Chromebook Vibe CX34 Flip
399 € 649 €
Voir le deal

 

 Parliamo italiano

Aller en bas 
+3
Llŭngua-Puerchîsca
Seweli
Ice-Kagen
7 participants
AuteurMessage
Ice-Kagen

Ice-Kagen


Messages : 835
Date d'inscription : 15/10/2013
Localisation : Belgique

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyVen 16 Juin 2017 - 22:51

Apro questo filo per discutere in italiano con voi. Chi vuole parteciparci Smile?
Revenir en haut Aller en bas
Seweli

Seweli


Messages : 1401
Date d'inscription : 19/12/2015

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyVen 16 Juin 2017 - 22:57

Buongiorno.

Non sarà facile per me :-/

Ciao.
Revenir en haut Aller en bas
https://sites.google.com/view/linguas-aidante
Ice-Kagen

Ice-Kagen


Messages : 835
Date d'inscription : 15/10/2013
Localisation : Belgique

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyVen 16 Juin 2017 - 23:07

Puoi provare lo stesso.Si hai dubbi puoi usare un traduttore, un dizionario o un coniugatore. Se fai errori, non è un problema perché impariamo dai nostri errori. E il più importante è che ci capiamo Wink
Revenir en haut Aller en bas
Llŭngua-Puerchîsca

Llŭngua-Puerchîsca


Messages : 1018
Date d'inscription : 14/06/2015
Localisation : France

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptySam 17 Juin 2017 - 0:46

Guarda, si è aperto un filo in italiano! Parliamo un po' italiano allora! ^^
Revenir en haut Aller en bas
Yatem

Yatem


Messages : 902
Date d'inscription : 26/02/2017

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptySam 17 Juin 2017 - 16:55

Non so se ci sarò spesso, ma sarebbe un piacere parlare con voi.
Nella realità non parlo un italiano "bello e puro" ma solo uno dei suoi dialetti, scusi per i miei errori Embarassed
Revenir en haut Aller en bas
Llŭngua-Puerchîsca

Llŭngua-Puerchîsca


Messages : 1018
Date d'inscription : 14/06/2015
Localisation : France

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptySam 17 Juin 2017 - 20:32

Non preoccuparti! Il principale è riuscire da capirsi tra noi! ^^
Ti correggo una piccola cosa, non è realità ma realtà, gli i così cadono quasi sempre in italiano. (altro esempio: (lat) calidus: (it) caldo) ^^
Revenir en haut Aller en bas
Velonzio Noeudefée
Référent Actualités
Velonzio Noeudefée


Messages : 8290
Date d'inscription : 14/02/2015
Localisation : Rhône-Alpes

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptySam 17 Juin 2017 - 22:17

Anch'io, voglio bene parlarvi in italiano. Sarà un piacere. inoltre mi sarà molto utile per imparare il mio italiano che sto perdando. Effetivamente non ho troppo la possibilita di parlarlo, ancora meno di scriverlo, dunque sono felice de l'apertura di questo filo.
Grazie mille à voi.

_________________
En collaboration : yazik ; en pause : dudyi, ∂atyit
En pause : ditaiska köojame, llîua, diònith, frenkvëss, thialim, (monurpilf), yadios, Epçune !, endietc
Aboutie : suok et lignée pré-mihia-thialim, thianshi, diarrza, uosmigjar (essai : ortogrévsinte, sinywila, SESI, KISSI)
langues parlées: allemand - italien - elko - baragouin de globish

Niluusu kivanu ki-so∂em-korondo-s-uvi gu koyoodnißju. (dudyi) / Midevim iſeet dotſe iJebiriotoẏot éß umowonêyû. (∂atyit)
Je rêve que les humains deviennent les jardiniers de la vie dans le système solaire.
Revenir en haut Aller en bas
Ziecken
Modérateur
Ziecken


Messages : 13140
Date d'inscription : 23/03/2008
Localisation : Nointot, Normandie

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyDim 18 Juin 2017 - 11:13

Salve, ho imparato italiano molti anni fa. A scuola. Ma oggi mi sento di avere dimenticato tutto. Questo filo sarà per me l'occasione di vedere se ho perso tutto quello que ho imparato è sopratutto di rivedere un po '! Wink

_________________
Like a Star @ heaven Idéolangues : elko, kelep, englo, ... (+27)
Like a Star @ heaven Idéomondes : Multivers d'Aegis, monde du Losda
Revenir en haut Aller en bas
Ice-Kagen

Ice-Kagen


Messages : 835
Date d'inscription : 15/10/2013
Localisation : Belgique

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyDim 18 Juin 2017 - 13:00

Velonzio Noeudefée a écrit:
Anch'io, voglio bene parlarvi in italiano. Sarà un piacere. inoltre mi sarà molto utile per imparare il mio italiano che sto perdando. Effetivamente non ho troppo la possibilita di parlarlo, ancora meno di scriverlo, dunque sono felice de l'apertura di questo filo.
Grazie mille à voi.
Prego! Era un piacere per me aprire questo filo dato che l'italiano è una delle mie lingue favorite Razz  Mi permetto di correggere qualche errore che il tuo messagio contiene:
-Non si dice "perdando" ma "perdendo" en non si dice "de" ma "di" Wink

Ziecken: Non devi avere dimenticato tante cose. Il tuo messagio è molto corretto.

Yatem: Che dialetto parli?

LlenguaPuerchîsca a écrit:
Il principale è riuscire da capirsi tra noi
Questa frase non è corretta. Col verbo "riuscire" si deve usare la preposizione "a" e no "di"Wink
Revenir en haut Aller en bas
Velonzio Noeudefée
Référent Actualités
Velonzio Noeudefée


Messages : 8290
Date d'inscription : 14/02/2015
Localisation : Rhône-Alpes

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyDim 18 Juin 2017 - 13:47

Ice-Kagen a écrit:
Velonzio Noeudefée a écrit:
Anch'io, voglio bene parlarvi in italiano. Sarà un piacere. inoltre mi sarà molto utile per imparare il mio italiano che sto perdando. Effetivamente non ho troppo la possibilita di parlarlo, ancora meno di scriverlo, dunque sono felice de l'apertura di questo filo.
Grazie mille à voi.
Prego! Era un piacere per me aprire questo filo dato che l'italiano è una delle mie lingue favorite Razz  Mi permetto di correggere qualche errore che il tuo messagio contiene:
-Non si dice "perdando" ma "perdendo" en non si dice "de" ma "di" Wink

Ti credo, peró con apertura, non dovrebbe essere dell'apertura e no de oppure di?

_________________
En collaboration : yazik ; en pause : dudyi, ∂atyit
En pause : ditaiska köojame, llîua, diònith, frenkvëss, thialim, (monurpilf), yadios, Epçune !, endietc
Aboutie : suok et lignée pré-mihia-thialim, thianshi, diarrza, uosmigjar (essai : ortogrévsinte, sinywila, SESI, KISSI)
langues parlées: allemand - italien - elko - baragouin de globish

Niluusu kivanu ki-so∂em-korondo-s-uvi gu koyoodnißju. (dudyi) / Midevim iſeet dotſe iJebiriotoẏot éß umowonêyû. (∂atyit)
Je rêve que les humains deviennent les jardiniers de la vie dans le système solaire.
Revenir en haut Aller en bas
Ice-Kagen

Ice-Kagen


Messages : 835
Date d'inscription : 15/10/2013
Localisation : Belgique

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyDim 18 Juin 2017 - 13:54

Sì, è dell'apertura. Scusa!
Revenir en haut Aller en bas
Ziecken
Modérateur
Ziecken


Messages : 13140
Date d'inscription : 23/03/2008
Localisation : Nointot, Normandie

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyDim 18 Juin 2017 - 14:18

Ice-Kagen a écrit:
Non devi avere dimenticato tante cose. Il tuo messagio è molto corretto.

Grazie, ma so che gli errori saranno fra poco qui. Ma, mi dico che è buono perché sta facendo errori che si puo progredire.

_________________
Like a Star @ heaven Idéolangues : elko, kelep, englo, ... (+27)
Like a Star @ heaven Idéomondes : Multivers d'Aegis, monde du Losda
Revenir en haut Aller en bas
Velonzio Noeudefée
Référent Actualités
Velonzio Noeudefée


Messages : 8290
Date d'inscription : 14/02/2015
Localisation : Rhône-Alpes

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyDim 18 Juin 2017 - 14:20

Non bisogna di scusarti, mi eró anch'io sbagliato!
Ne ho visto ancora qualche errore come dimenticarmi il maiuscolo nel ". inoltre" allora che bisognalo come in francese ". Inoltre" oppuro possibilita senza accento, bisogna possibilità.

_________________
En collaboration : yazik ; en pause : dudyi, ∂atyit
En pause : ditaiska köojame, llîua, diònith, frenkvëss, thialim, (monurpilf), yadios, Epçune !, endietc
Aboutie : suok et lignée pré-mihia-thialim, thianshi, diarrza, uosmigjar (essai : ortogrévsinte, sinywila, SESI, KISSI)
langues parlées: allemand - italien - elko - baragouin de globish

Niluusu kivanu ki-so∂em-korondo-s-uvi gu koyoodnißju. (dudyi) / Midevim iſeet dotſe iJebiriotoẏot éß umowonêyû. (∂atyit)
Je rêve que les humains deviennent les jardiniers de la vie dans le système solaire.
Revenir en haut Aller en bas
Yatem

Yatem


Messages : 902
Date d'inscription : 26/02/2017

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyDim 18 Juin 2017 - 14:46

Ice-Kagen a écrit:
Che dialetto parli?
Non so se è un dialetto o una lingua, ma parlo veneto (e con un orribile accento francese...)

Nó so sé xè un diaƚèto ó na léngua, ma parlo veneto (é có un orribil acènto francéxe...)

Traduzione:


Dernière édition par Yatem le Dim 18 Juin 2017 - 14:58, édité 1 fois
Revenir en haut Aller en bas
Invité
Invité




Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyDim 18 Juin 2017 - 14:53

Si può mettere la traduzione, per favore?

Traduzione:
Revenir en haut Aller en bas
Dosei

Dosei


Messages : 219
Date d'inscription : 15/08/2018

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyMer 20 Mar 2019 - 14:09

Oh ? Non avevo visto questo filo ! Sarà un piacere parlare italiano con voi ! L'italiano è la mia lingua favorita ! Forse perche sono italiana ? Non lo so ! Beh ! Grazie per avere creato questo filo Wink

Yatem a écrit:
Non so se è un dialetto o una lingua, ma parlo veneto

Hmmm... Credo che è un dialetto... ma non sono sicura ^^"


Dernière édition par Dosei le Mer 20 Mar 2019 - 14:29, édité 1 fois
Revenir en haut Aller en bas
Ziecken
Modérateur
Ziecken


Messages : 13140
Date d'inscription : 23/03/2008
Localisation : Nointot, Normandie

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyMer 20 Mar 2019 - 14:17

Non è la mia lingua preferita. Ma, l'ho imparato a scuola qualche anni fa. Ho perso molto, allora, questa è un'opportunità per parlarle di nuovo.

_________________
Like a Star @ heaven Idéolangues : elko, kelep, englo, ... (+27)
Like a Star @ heaven Idéomondes : Multivers d'Aegis, monde du Losda
Revenir en haut Aller en bas
Dosei

Dosei


Messages : 219
Date d'inscription : 15/08/2018

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyMer 20 Mar 2019 - 14:31

Ziecken a écrit:
Non è la mia lingua preferita. Ma, l'ho imparato a scuola qualche anni fa. Ho perso molto, allora, questa è un'opportunità per parlarle di nuovo.

Pensi che ne hai perso tanto ? Per il momento la tua lengua mi sembra davvero buona ^^
Revenir en haut Aller en bas
Ziecken
Modérateur
Ziecken


Messages : 13140
Date d'inscription : 23/03/2008
Localisation : Nointot, Normandie

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyMer 20 Mar 2019 - 15:00

Dosei a écrit:
Pensi che ne hai perso tanto ? Per il momento la tua lengua mi sembra davvero buona ^^

Grazie mille Dosei ! Wink

So che avuto perso perché sto cercando le mie parole. E da allora, non uso più molto l'italiano orale (oralmente ?). e, di più, non parlare del fatto che ho studiato diverse lingue nel frattempo. Quindi, mescolo un po' ! Razz

_________________
Like a Star @ heaven Idéolangues : elko, kelep, englo, ... (+27)
Like a Star @ heaven Idéomondes : Multivers d'Aegis, monde du Losda
Revenir en haut Aller en bas
Dosei

Dosei


Messages : 219
Date d'inscription : 15/08/2018

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyMer 20 Mar 2019 - 15:09

Ziecken a écrit:
Grazie mille Dosei ! Wink

So che avuto perso perché sto cercando le mie parole. E da allora, non uso più molto l'italiano orale (oralmente ?). e, di più, non parlare del fatto che ho studiato diverse lingue nel frattempo. Quindi, mescolo un po' ! Razz

Prego ^^

Sì, si dice oralmente ^^

In fatti, vedo qualche errori molte semplici :
Tu non avuto ma hai avuto Wink
non parlare : Volevi chiedermi di non parlarne, o tu non volevi parlarne ?
Se non volevi che ne parlassi, allora tutto è buono, se non volevi parlarne, avrei dovuto dire non parliamo o non parlo... Ed ora penso che è anche possibile di scrivere senza parlare... Beh, tanti scelti !
Revenir en haut Aller en bas
Ziecken
Modérateur
Ziecken


Messages : 13140
Date d'inscription : 23/03/2008
Localisation : Nointot, Normandie

Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano EmptyMer 20 Mar 2019 - 15:24

Dosei a écrit:
In fatti, vedo qualche errori molte semplici :
Tu non avuto ma hai avuto Wink

è vero, se non uso l'ausiliario, non so de(?) chi sto parlando. Nella mia frase volevo parlare di mi stesso quindi devo dire "ho perso"

Dosei a écrit:
non parlare : Volevi chiedermi di non parlarne, o tu non volevi parlarne ?

Volevo dire "je ne te parle même pas de"

Dosei a écrit:
Se non volevi che ne parlassi, allora tutto è buono, se non volevi parlarne, avrei dovuto dire non parliamo o non parlo... Ed ora penso che è anche possibile di scrivere senza parlare... Beh, tanti scelti !

Razz Razz no, no, voglio che tu parli con me.

_________________
Like a Star @ heaven Idéolangues : elko, kelep, englo, ... (+27)
Like a Star @ heaven Idéomondes : Multivers d'Aegis, monde du Losda
Revenir en haut Aller en bas
Contenu sponsorisé





Parliamo italiano Empty
MessageSujet: Re: Parliamo italiano   Parliamo italiano Empty

Revenir en haut Aller en bas
 
Parliamo italiano
Revenir en haut 
Page 1 sur 1

Permission de ce forum:Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
L'Atelier :: Extras :: Tables de conversation-
Sauter vers: